Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 opportunista o carpista?

Andare in basso 
+2
Francesco Cammisa
stefano85
6 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeMer Ott 09, 2013 11:39 pm

Ciao ragazzi, oggi mi è capitato un fatto che non mi era mai capitato fino adesso...
Avevo in mente di fare una pescata veloce sabato in canal bianco, zona Casale; in quella zona ho già pescato ma questa volta volevo cercare uno spot meno battuto.

Ho già in mente la riva da esplorare, è piuttosto selvaggia e non ci si può arrivare in auto; cerco dove la vegetazione è più rada e scendo verso l'acqua... decido dove pasturare con mais e qualche boiles poi sarei tornado anche domani ma mentre risalgo non mi trovo mica un amico (per non dire altro!) che mi chiede cosa facessi lì.Ho immaginato subito fosse il suo spot...
Non c'era ne un sentiero e ne uno spot pulito, ma lui mi ha detto che è due anni che ci pesca con li socio, ho laciato perdere e gli ho detto che la pasturazione  era un omaggio, in più non sono del posto e quindi non ho fatto apposta...
Quando ha visto che non c'era da attaccar briga voleva darmi della polenta, ma figa mica faccio l'elemosina, che si tengano il loro posto e amen...
Non sapevo che anche nella pesca in libera ci fossero posti privati, credo nel rispetto e nel buon senso, sono il primo a non andare a pescare nei posti altrui ma se qualcuno dovesse pescare in un posto curato da me non andrei mai a mandarlo via oppure a specificare che in puel posto ci pesco io...coglione? boh! Ma in libera non ci sono piazzole prenotate quindi in certi casi bisogna prendere quello che viene...
Ditemi voi, opportinista o carpista?
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeDom Ott 13, 2013 12:03 am

è un tema particolare... personalmente credo che in un'acqua libera se uno intende pasturare una zona/postazione/settore di lago/fiume/canale è libero di farlo, ma sempre a SUO RISCHIO E PERICOLO.. Nel senso che chiunque potrà venire a pescare trovando magari una postazione ben curata, ovviamente se tale "invasione" avviene all'insaputa della pasturazione in atto, nessuno può arrogarsi il diritto dell'esclusività. è chiaro che se invece si è a conoscenza sia della persona, che della pasturazione in corso, credo sia buona norma NON approfittarne e lasciare i frutti di tanta fatica a chi si è impegnato con costanza e dedizione... no?

discorso diverso invece, quando molte persone pasturano lo stesso posto... in quel caso li si che è vera guerra! ahahahah Laughing Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
riccardo corti1
NEOFITA
NEOFITA
riccardo corti1


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 49

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeDom Ott 13, 2013 10:28 pm

A me e' capitato di trovare una coppia da cremona in pesca nel "mio" spot precedentemente pasturato a dovere in mincio e l'unica cosa e' stata augurargli buona pesca e andarmene....hi.hi.hi..! Purtroppo chi prima arriva.......!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeDom Ott 13, 2013 10:49 pm

Pienamente d'accordo con voi, carpisti sempre opportunisti MAI!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeLun Ott 14, 2013 4:45 pm

ecco la mia faccia quando vedo qualcuno nella mia posta pasturata: affraid 
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeMar Ott 15, 2013 10:59 am

capita..se non hai fatto apposta non vedo dov' è il problema,a mè è capitato di trovare gente sulla posta dove pasturavo e li ho lasciati pescare,non c'è scritto un cartello!.una mia regola da quando faccio carpfishing è:MAI ANDARE NELLO SPOT DEGLI ALTRI(primo per rispetto e secondo per la 0 soddisfazione che avrei).dà fastidio che magari uno lavori tutta la settimana...riesca pure a pasturare... e poi nella sua unica giornata di relax si trova uno nella sua posta...
Torna in alto Andare in basso
FruLLo_82
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
FruLLo_82


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.13
Età : 41
Località : Emilia Romagna

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeDom Ott 20, 2013 6:28 pm

Però cavoli quante volte mi è capitato...
Torna in alto Andare in basso
Mattia Montanari
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
Mattia Montanari


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.04.11
Località : Forlì

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeMar Ott 22, 2013 10:21 am

a me invece e' capitato che in un posto dove pasturavo da circa 2 anni, dei conoscenti.. non li definirei amici.. hanno iniziato a chiedere informazioni sullo spot che io senza troppi problemi gli ho dato... l'unica cortesia gli ho chiesto che se organizzavano qualche pescata avevo piacere di sapere come andava, magari che pesci uscivano, o almeno di fargli un saluto... ma invece da altri , mesi dopo, ho saputo che questi "amici" hanno iniziato a pasturare il posto dove io pescavo, farci pescate su pescate e addirittura hanno mandato via altri ragazzi che volevano pescarci, e questo non solo li ma anche in altri spot che loro pasturavano... considerandoli i loro... e questi erano tutti spot in libera!
che spettacolo.....    No No No No No No No No No
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitimeMar Ott 22, 2013 10:33 am

Che tristezza... forse ho capito a cosa ti riferisci...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





opportunista o carpista? Empty
MessaggioTitolo: Re: opportunista o carpista?   opportunista o carpista? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
opportunista o carpista?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco carpista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: