Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
danieleioz
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 37
Località : Fusignano

Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :) Empty
MessaggioTitolo: Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :)   Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :) I_icon_minitimeVen Giu 21, 2013 9:14 am

Salve ragazzi, ho notato che le argomentazioni sul self made sono un po in fase "di stallo" e vorrei ravvivarla con un bel giochino.
Di seguito posterò la ricetta di un BIRDFISH che mi ha dato molte soddisfazioni negli ultimi tempi, ed al posto di alcune farine/ingredienti metterò dei numeri; il gioco consiste nel sostituire ai numeri l'ingrediente che ognuno di noi (lettori del post) utilizzerebbe nella sua particolare situazione di pesca.
Non voglio rubar segreti a nessuno (che poi per me il carpfishing è pure CONDIVISIONE, ma vabbé è un'idea personale); credo possa esser divertente.. e pensate alle potenzialità che potrebbe aver questo post:
- spunti e soluzioni per nuovi mix,
- farci conoscere farine/ingredienti di cui magari ignoriamo persino l'esistenza,
- rappresentazione di una simil-mappa geografica della reperibilità di questi ingredienti; spesso capita infatti che alcuni di questi siano in voga in certe zone e praticamente sconosciuti in altre.
Basta, ho parlato troppo.. fiducioso di una numerosa partecipazione e collaborazione ecco la ricetta:

200g pastoncino 1
200g pastoncino 2
50g robin red
200g farina di soya
100g farina di pesce 1
50g farina di pesce 2
50g farina di pesce 3
150g latte spray*

*in alternativa caseina o altri derivati del latte con diverse percentuali

La ricetta può esser variata in molteplici modi.. ma SO CHE USI PURE TU QUALCOSA DI SIMILE, avanti!!! sbizzarritevi.
Torna in alto Andare in basso
danieleioz
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 37
Località : Fusignano

Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :)   Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :) I_icon_minitimeVen Giu 21, 2013 9:22 am

danieleioz ha scritto:

200g pastoncino 1
200g pastoncino 2
50g robin red
200g farina di soya
100g farina di pesce 1
50g farina di pesce 2
50g farina di pesce 3
150g latte spray*

COMINCIO IO, MI SEMBRA GIUSTO:
200g pastoncino 1 _ Biskò bianco (di gusto)
200g pastoncino 2 _ Cluis clò (più nutritivo), in alcune zone viene utilizzato molto il Progeo Perla, dalle mie parti ad esempio, prov. Ravenna, non si trova.
50g robin red
200g farina di soya
100g farina di pesce 1 _ LT 94 (inverno), Aringa 999 (estate, buon compromesso tra costo e funzionalità)
50g farina di pesce 2 _ Predigest
50g farina di pesce 3 _ Krill
150g latte spray




Torna in alto Andare in basso
 
Dimmi il tuo BIRDFISH e ti dirò chi sei?? :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL BIRDFISH MIX PUò CONSIDERARSI UN'ESCA ALLROUND?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: