Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 consigli per tenda

Andare in basso 
+2
alessandro ravaioli
stefano85
6 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeVen Mar 01, 2013 10:29 pm

ciao ragazzi,da neofita devo dire che non ho la tenda per le mie sessioni.
Quest'anno voglio per forza fare un salto di qualità per le mie pescate, mi serve un consiglio (siate pure critici) sull'acquisto di una tenda.
Un mio amico mi ha consigliato di tenere d'occhio "carpmercatino" per qualche offerta, proprio stasera ho trovato una JRC COCOOCON DOME a 170€, ho provato ad abbassare il prezzo ma devo essere sincero, non sono convintissimo sull'affidabilità di questo prodotto...qualcuno lo conosce? e sapete se fanno un sovratelo?

Altrimenti ero intenzionato all'acquisto di un'ombrello tenda della NASH modello PROFILE X...(che ha il sovratelo)
Torna in alto Andare in basso
alessandro ravaioli
NEOFITA
NEOFITA
alessandro ravaioli


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 39
Località : Rimini

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeSab Mar 02, 2013 12:09 pm

Bhe innanzitutto devi considerare prima che tipo di utilizzo intendi fare della tenda, nel senso quanto sono lunghe le tue sessioni? sei solo o siete in coppia? Budget da poter spendere?
Una volta che hai bene in mente queste cose allora puoi pensare a che tipo di tenda comprare...!!
Il consiglio del tuo amico di cseguire carpmercatino è valido, ma fino ad un certo punto...xke cmq la tenda è una cosa abbastanza personale e poi non sai come può essere stata usata da chi te l'ha venduta e cmq sarebbe meglio prima vederla di persona montata per poter decidere.

Allora se fai sessioni brevi io ti consiglierei un bell ombrello e nash quest'anno ne ha fatti di davvero belli: sia il modello HOG che GROUNDHOG, facili da montare e smontare in davvero poco tempo e molto resistenti. Poi però ognuno ha le sue idee sulle varie marche, ma cmq puoi trovare ombrelloni anche della FOX o della CHUB che sono ottimi prodotti.

Se invece intendi fare sessioni un pò più lunghe e vuoi stare molto comodo io ti consiglio tende come la Nash Double top Extreme MK3 che è molto spaziosa anche questa di facile montaggio e hai tutto lo spazio che vuoi (sono possessore di una MK3 2 Man e ne sono contentissimo), ha la possibilità di avere un tele esterno invernale aggiuntivo che ti da una bella mano quando comincia a fare freschino, o senò mi piacciono molto le nuove CHUB Super Cyfish Dome o Bivvy, anche queste comode spazione e facili da montare.

Ora sta solo a te decidere che tipo di tenda scegliere.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao Alessandro
Torna in alto Andare in basso
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeSab Mar 02, 2013 3:23 pm

grazie ale, devo dire che le mie sessioni più lunghe sono state di 15 ore al massimo, tra solo diurne oppure a cavallo tra giorno e notte in più sono in mancanza di un vero socio di pesca, con il quale condividere il carpfishing come lo intendo io, assolutamente in linea con il forum, solo ed esclusivamente in acque libere!!!

A volte vengo snobbato per l'attrezzatura o per le spese che decido di affrontare (ho iniziato a pescare nella primavera 2010, nell'ottobre dello stesso anno i ladri mi hanno rubato tutta la roba dal garage), un mio amico con il quale vado a pesca ogni tanto, ritiene che canne ed attrezzatura varia siano spese inutili; spesso gli sento dire "io li prendo lostesso", ma per me il CF non deve essere visto per l'attrezzatura che si usa per praticarlo, è qualcosa in più, c'è chi parla di passione, di stile di vita,io lo ritengo quasi una malattia e a volte mi trovo a discuterne anche con la mia ragazza.
Per catturare bisogna pescare e un attrezzo come la tenda ritengo sia indispensabile per passare il più ore possibili sulle sponde.

Quest'anno perciò voglio allungare le mie sessioni e passare almeno a 24 o 36 ore.
Sono almeno due carpitaly che sbavo sulle tende Nash ma il badget a disposizione è limitato (causa mutuo della casa, ecc...), in più per gli spot nei quali pesco ed ho intenzione di pescare cercavo una tenda di ingombro minimo, che posso montarla quasi ovunque.

La tenda in questine è stata acquistata dal tipo nel luglio 2012 (dice meno di 10 notti all'attivo) a la cambierebbe per passare ad una 2 posti, mi sono informato per il sovratelo e jrc lo propone per questo modello.
Gli ho chiesto come si comporta sotto pioggia e vento, per quanto riguarda la condensa dice che tiene areato con le finestrelle che ci sono dietro, ho pensato che con il sovratelo sono più sicuro...

Dai se riesco a tirare un po' sul prezzo vedo cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeSab Mar 02, 2013 3:27 pm

Io e il mio socio, che abbiamo una Chub vizor 3...ci troviamo molto bene...sia per l'impiego che per la comodità.... di tende ce ne sono tantissime, da ogni prezzo e forma...ti consiglio sempre di guarde 2 cose...

SOVRATELO! E Tenda a CAMERA CHIUSA.... che non entrano insetti...topi ecc...

io non sopporto andare a pescare e trovarmi nella tenda deliziosi topolini! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

quindi un mio consiglio è trovare una tenda a camera chiusa... Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeSab Mar 02, 2013 10:26 pm

Di tende è pieno il mercato... Una Nash o una carpzone vai alla grande! Ti consiglio tenda con sovrattelo per far fronte a tutte le stagioni... Diciamo che d'estate vanno bene tutte, ma d'inverno si vedono quelle valide! Se vuoi il prezzo, fidati, guarda anche alle tende della Caperlan al Decathlon... Ce ne sono di davvero ottime a prezzi ridicoli!!! Come prima tenda non sono affatto male considerando anche il rapporto qualità/prezzo...
Torna in alto Andare in basso
Sciúbba
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.01.13

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeMer Mar 06, 2013 2:02 pm

Io ti consiglierei la trakker slx v2 (2 persone),perche da solo stai perfettamente,e in due ci stai giusto,ha un telo spettacolare,veloce nel montaggio,sovratelo gia compreso,pavimento in PVC compreso.non ha la cellula interna ma di bestie non ne ho viste entrare!il vento non lo teme Cool per me un ottimo rapporto qualità presso!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeVen Mar 08, 2013 2:42 pm

posseggo la trakker slx v2 1 man e devo dire che è eccezionale!!!!! poi ho l'iron2men di carpzone e devo dire che è un COLOSSO ECCEZIONALE... ma forse la slx v2 di trakker è la scelta migliore per iniziare con una tenda al top al giusto prezzo!!! condivido sciubba... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeSab Mar 09, 2013 9:55 am

Lunedì ho combinato l'incontro per la JRC COCOON DOME che vi avevo detto, volevo acquistare l'articolo entro il mese di marzo perchè altrimenti lo so come vanno le cose capita una spesa imprevista e va tutto a puttane...

Martedì sono andato a prenderla di persona, ovviamente non me l'ha fatta vedere montata perchè ci siamo trovati in un parcheggio.
Appena tornado l'ho montata in giardino e per fortuna la tenda è in ottime condizioni, sa ancora di nuovo.
Alla fine ho combinato per 150€ (ne voleva 170€), sono consapevole di non aver comprato una Nash oppure una Carpzone ma come prima tenda ho optato per questa...adesso però c'è da andare a pescare!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Stone Generator
NEOFITA
NEOFITA
Stone Generator


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 41
Località : Scandicci (FI)

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeDom Mar 10, 2013 10:52 am

Sciúbba ha scritto:
Io ti consiglierei la trakker slx v2 (2 persone),perche da solo stai perfettamente,e in due ci stai giusto,ha un telo spettacolare,veloce nel montaggio,sovratelo gia compreso,pavimento in PVC compreso.non ha la cellula interna ma di bestie non ne ho viste entrare!il vento non lo teme Cool per me un ottimo rapporto qualità presso!!


anch'io ho quella e mi ci trovo alla grande... unico neo l'assenza di una finestra posteriore per far circolare l'aria decentemente d'estate
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeLun Mar 11, 2013 9:16 am

Stone Generator ha scritto:
Sciúbba ha scritto:
Io ti consiglierei la trakker slx v2 (2 persone),perche da solo stai perfettamente,e in due ci stai giusto,ha un telo spettacolare,veloce nel montaggio,sovratelo gia compreso,pavimento in PVC compreso.non ha la cellula interna ma di bestie non ne ho viste entrare!il vento non lo teme Cool per me un ottimo rapporto qualità presso!!


anch'io ho quella e mi ci trovo alla grande... unico neo l'assenza di una finestra posteriore per far circolare l'aria decentemente d'estate

è vero! però puoi aprire tutto d'avanti!!!!!!! eheheheh
Torna in alto Andare in basso
Sciúbba
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.01.13

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeMer Mar 13, 2013 2:07 pm

Ottima anche la jrc,l'importante è avere un riparo,poi pian piano si capisce di cosa abbiamo bisogno e si trova la tenda per noi!Francesco come ti trovi nella slx 1 posto?trovo che la due posti sia giusta giusta per due,ma da solo si sta come un re Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeGio Mar 14, 2013 2:16 pm

la monoposto è ottima a livello di confort...... quando sei steso o seduto!!!! è ottima per pescate solitarie brevi, il doppio telo e la robustezza del telo possono far fronte all'inverno più sostenuto... è una piccola tenda da 1 posto più attrezzatura varia che ci sta alla grande!! mi trovo benissimo... chiaro che se dovessi farci una setimana senza una tenda da appoggio sarebbe una guerra di nervi perchè è piccolina ma l'ho presa apposta per usarla per sessioni solitarie brevi...
Torna in alto Andare in basso
Sciúbba
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.01.13

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeVen Mar 15, 2013 10:09 pm

Difatti immaginavo,io ho la due posti che da solo stai come un re ma in due piu zibro piu attrezzatura non è il massimo!pero niente da dire,quest'inverno non ha patito niente!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeLun Mar 18, 2013 3:27 pm

nella monoposto c'è giusto lo spazio per il lettino, le borse, la stufetta e poco altro... però essendo bassa e piccina fa prestissimo a scaldarsi e di notte è parecchio confortevole... io personalmente l'adoro... forse l'unica pecca sai qual'è????? la paleria ha quel sistema del cavolo a vite... secondo me non dura tanto e si fa presto a spanarlo! è una mia impressione ma finora regge!!!
Torna in alto Andare in basso
Sciúbba
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.01.13

consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitimeGio Mar 21, 2013 12:17 am

Eheheheh toccando ferro What a Face spero che stiano impanati Razz cmq si,sono contento anche di di questa "tendina"!la consiglio!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per tenda Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per tenda   consigli per tenda I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per tenda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLI PER IL CARPFISHING
» CERCO TENDA DUE POSTI
» vendo tenda nash hooligan 2 posti
» tenda chub cyfish tri-lite dome
» VENDA TENDA DOUBLE TOP MK3 NASH PER 2 PERSONE 590€

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: