Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 carp fishing uno stile di vita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vincenzo cordova
NEOFITA
NEOFITA
vincenzo cordova


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 53
Località : CASALETTO VAPRIO

carp fishing uno stile di vita  Empty
MessaggioTitolo: carp fishing uno stile di vita    carp fishing uno stile di vita  I_icon_minitimeLun Feb 07, 2011 11:35 pm

il carpfishing uno stile di vita



Molti pensano che il carpfishing sia solo di un tipo di pesca, in realtà per tutti quelli che come me lo praticano è una scelta di vita. Ormai sono anni che mi dedico, con assiduità, a questo sport . Non mi limito a pescare solo nella bella stagione e neppure solo e unicamente nei laghetti a pagamento.
Pescare nei laghetti a pagamento non è un errore in sé, ma farlo in pozze d’acqua dove il pesce è ammaestrato ad abboccare a qualsiasi tipo di esca , non significa certo essere dei bravi carpisti. Utilizzare fili e trecciati che non danno scampo al pesce e rischiano, in caso di rottura, di rimanere intrappolati in qualche incaglio, non è certo indice di competenza e spirito sportivo. Sono sicuro, cari amici, che vi è sicuramente capitato di vedere quelle “BESTIE” che ferrano tre, quattro volte con un’irruenza tale da rischiare di distruggere le bocche di questi bellissimi animali, lamentandosi poi se questi scappano. Le carpe sono sì animali combattivi, ma allo stesso tempo delicati e una volta ferite rimangono traumatizzate in rapporto direttamente proporzionale allo stress provocato.
Il vademecum del vero carpista che rispetta la natura spesso viene dato per scontato, ma consiste in poche e semplici regole:
1)Un legame a doppio filo con la natura
2)Il pesce deve avere il tuo rispetto
3)La lotta deve essere alla pari , questo vuol dire che la carpa può e deve avere la possibilità di fuggire senza rischi.
4)L’habitat deve restare incontaminato, in pratica non dobbiamo modificalo per essere più comodi
5)Il “cappotto” ci sta e bisogna preventivarlo .
Concludendo, sperando di non avervi annoiato, il carpista è parte della natura e deve ricordalo sempre anche perché solo così può avere un futuro.
Le carpe non sono infinite, come tutto il resto delle risorse della terra vanno salvaguardate in ogni modo, senza che si debba rinunciare alla pratica della pesca e quindi ad un sano divertimento


roberto bertoli vincenzo cordova
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

carp fishing uno stile di vita  Empty
MessaggioTitolo: Re: carp fishing uno stile di vita    carp fishing uno stile di vita  I_icon_minitimeMar Feb 08, 2011 12:16 am

giustissimo... anche se io mi sento talmente parte della natura selvaggia che mi comporto da cinghiale spesso e volentieri ho letteralmente pescato con le canne poggiate su alberi, picchetti piantati in mezzo alle cannelle, dormito per terra, piantato talee lungo il sentiero per camuffare la postazione... ma pensandoci bene ho anche potato le piante malate sul fiume dove pesco abitualmente...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

carp fishing uno stile di vita  Empty
MessaggioTitolo: Re: carp fishing uno stile di vita    carp fishing uno stile di vita  I_icon_minitimeMar Feb 08, 2011 8:34 am

parole sagge... condivido appieno e questo è anche lo spirito del forum!! il CF è amore per la natura, per le carpe e per tutti gli animali che ci tengono compagnia durante le nostre sessioni di pesca... Inoltre serve il rispetto anche per le persone, cosa che ultimamente sta venendo a mancare a causa della ricerca sfrenata della cattura di peso. Spesso se ne sentono di cotte e di crude... credo che queste persone non abbiano capito niente...

SEMPRE E SOLO LIBERA!!!!
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

carp fishing uno stile di vita  Empty
MessaggioTitolo: Re: carp fishing uno stile di vita    carp fishing uno stile di vita  I_icon_minitimeLun Nov 21, 2011 6:22 pm

il carpfishing è solo questo! Very Happy per lo più rispettare la natura e dare la possibilità alle nostre baffute di essere alla pari con noi....specialmente anche C & R.......no padellari! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carp fishing uno stile di vita  Empty
MessaggioTitolo: Re: carp fishing uno stile di vita    carp fishing uno stile di vita  I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
carp fishing uno stile di vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carp-Care: linee guida
» carp'ò RS1 by amiaud 4+1 wireless
» Carp Care: gel Gardner
» HUNGARY CARP TEAM
» Proposte sempre molto costruttive da Carp on line.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: